Esperienze culturali estive all’estero

Effatà è una casa editrice che nasce nel 1995 e propone libri che hanno lo scopo di coadiuvare la mente ed il cuore nella crescita individuale. Effatà Tour, mediante lo stesso tipo di approccio, vuole agevolare la crescita dei ragazzi predisponendo viaggi altamente pedagogici. Anche quest’anno sono stati infatti predisposti organici soggiorni estivi che possono essere considerati vacanze studio o finestre sul mondo del lavoro acquisendo l’identità di veri e propri stage. I momenti formativi sono oggetto di un catalogo che verrà presentato martedì 11 febbraio alle 18,30 a Saluzzo presso la libreria Mondadori in via Torino 22 , mercoledì 12  alle 18 a Pinerolo presso la libreria Volare mentre  giovedì 13 presso il Gruppo Abele, al Centro Commensale Binaria in via Sestriere 34 a Torino.

Le vacanze studio e gli stage lavoro organizzati da Effatà Tour  hanno come tema fondamentale l’apprendimento delle così dette lingue moderne vive attraverso la strutturazione e la realizzazione di un progetto educativo al servizio dello studente che necessita  di avanzare nell’acquisizione di un ricco vocabolario, delle regole grammaticali e più in generale della  capacità di padroneggiare abilità trasversali che lo  conducono  a migliorare il proprio pensiero critico. I soggiorni estivi sono condotti da insegnanti certificati che operano in qualificati contesti formativi con giornate molto strutturate. Queste iniziative riguardano ragazzi che hanno un età compresa tra gli 11 e i 20 anni che verranno suddivisi in gruppi omogenei in termini anagrafici. I  Paesi che verranno  toccati  dalle vacanze studio  o dagli stage saranno Parigi, Inghilterra, Irlanda, Usa e Malta.

Le mete in cui si svolgeranno le vacanze nel 2020 sono: Dublino Blackrock, per due gruppi di ragazzi. Il primo gruppo  partirà il 25 giugno e rientrerà il 16 luglio (svolgerà anche un esperienza di lavoro), Il    secondo vivrà la sua esperienza di viaggio didattico dal 2 al 16 luglio. Un gruppo partirà per Parigi dal 28 giugno all’11 luglio per svolgere un ‘esperienza di lavoro. E’ poi previsto un primo soggiorno a Dublino city dal 2 al 16 luglio, un altro dal 7 al 21. Invece quelli che visiteranno Dublino Rathdwn viaggeranno dal 12 al 26 luglio. Chi sceglierà Londra potrà opzionare Catford dal 22 luglio al 5 agosto per svolgere un’esperienza lavorativa, oppure sempre nelle stesse date Southbank. New York, Brooklyn sarà visitabile dal 26 luglio al 9 agosto, mentre Edinburgo dal 2 al 16 agosto. Quest’ultima città , in contemporanea con  Malta, dal 18 al 25 agosto ospiterà anche degli stage lavoro.

Per informazioni è possibile contattare Effatà Tour telefonando al 393 57 11 018 , o scrivere una mail a : tour@effata.it